comunicati

Comunicati

#lafelictanonhapeso
La Casa di Cura Villa Esperia parte attiva nel progetto per l’anoressia nervosa

Già da alcuni mesi, la Casa di Cura Villa Esperia, sotto la guida del Direttore Sanitario dott.ssa Adele Andriulo, è uno dei tre gruppi di ricerca dell’importante progetto #lafelicitanonhapeso, con il gruppo dell’Unità complessa di Neurologia e Psichiatria dell’età evolutiva dell’IRCCS Mondino di Pavia e quello del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dell’Università di Pavia.

»

Giornata nazionale del Parkinson

Dalle 9.30 numerose iniziative per i pazienti, le famiglie e tutti coloro che hanno deciso di conoscere meglio la malattia e i percorsi di cura

Come in occasione delle scorse edizioni, sabato 26 novembre la Casa di Cura Villa Esperia è stato uno dei centri attivi sul territorio nella Giornata Nazionale del Parkinson, promossa a livello nazionale dall’Accademia LIMPE-DISMOV (Accademia Italiana per lo Studio della Malattia di Parkinson e i Disturbi del Movimento) e dalla Fondazione LIMPE per il Parkinson ONLUS. »

Inaugurazione Sorbo Rosso

Una nuova struttura a Rivanazzano Terme (PV), nata dalla professionalità della Casa di Cura Villa Esperia e pensata per un’offerta di salute integrata al territorio

Sabato 26 novembre sarà inaugurato ufficialmente il Sorbo Rosso, una nuova struttura ai piedi delle colline di Salice Terme dedicata alle Cure Intermedie. Una realtà innovativa sul territorio, nata dall’impegno e dalla volontà della Casa di Cura Villa Esperia che da 65 anni opera nel campo della riabilitazione e della salute. »

obesosity

Il 22 ottobre la Casa di Cura Villa Esperia ospita un incontro su uno dei temi caldi della salute

 

Sabato 22 ottobre, la Casa di Cura Villa Esperia di Salice Terme (PV) organizza, in collaborazione con Novartis Pharmaceuticals e Collage, una giornata dedicata all’approfondimento scientifico. Tema dell’incontro è l’obesità, un’autentica emergenza contemporanea, stigmatizzata sempre più dai media e definita dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) una vera e propria epidemia che mette a grave rischio la nostra salute. »

rassegna-stampa

Un nuovo sito per essere più vicini al paziente
È online il nuovo sito web della Casa di Cura Villa Esperia, un importante passo lungo un percorso di comunicazione rinnovato che la struttura di Salice ha intrapreso nell’ottica di migliorare costantemente il rapporto con il paziente. Il nuovo sito, infatti, è stato sviluppato all’insegna dell’accessibilità, pensando alle esigenze dei pazienti, dei loro famigliari e dei caregiver, per fornire informazioni complete e precise. »

Prevenzione in rosa

Sabato scorso grande successo per l’Open Day “La Prevenzione in rosa” alla Casa di Cura di Salice

Sabato scorso, 27 febbraio, la Casa di Cura Villa Esperia di Salice Terme è diventata protagonista della Prevenzione e della salute tutta al femminile, organizzando l’open day “La Prevenzione in rosa”. »

Prevenzione in rosa

Domani a Villa Esperia la Prevenzione diventa protagonista

Domani, sabato 27 febbraio, la Casa di Cura Villa Esperia di Salice Terme organizza un Open day dedicato alla Prevenzione tutta al femminile, per presentare il nuovo progetto di controllo e follow-up che sarà attivo nei prossimi mesi, “La salute è donna”. »

openday riabilitazione parkinson

Successo a Villa Esperia per l’open day dedicato

Sabato 28 novembre, a Salice Terme, in tanti tra pazienti, caregiver e visitatori si sono ritrovati presso la Casa di Cura Villa Esperia per l’open day “Parkinson: una patologia, un percorso”, in occasione della Giornata nazionale della malattia di Parkinson. »

La Cena di Velluto

L’iniziativa di sensibilizzazione di Villa Esperia ha visto la grande partecipazione di medici e specialisti pavesi

Giovedì 29 ottobre appena trascorso Casa di Cura Villa Esperia, in occasione della giornata Stop all’Ictus, ha messo in primo piano un tema importante, ma spesso poco conosciuto: la disfagia. »

Una struttura per la salute e il benessere psico-fisico