Direzione

La Casa di Cura Villa Esperia organizza il lavoro al fine di facilitare, accelerare e potenziare i processi di recupero dell’autonomia funzionale dei pazienti, ponendo la massima attenzione nella gestione di ogni processo. A garanzia del corretto funzionamento della struttura e dell’impegno di tutto il personale, operano l’Amministratore Delegato, il Direttore Operativo e il Direttore Sanitario. Il primo identifica gli obiettivi strategici e determina gli indirizzi gestionali della struttura nel suo complesso. Il Direttore Operativo ha il compito di tradurre in pratica gli obiettivi strategici e gli indirizzi gestionali della Struttura. Il Direttore Sanitario dirige specificamente i servizi sanitari, sia a fine organizzativo-gestionale sia a fine igienico-sanitario. È responsabile dell’attuazione dei principi e del raggiungimento degli obiettivi identificati dal C.d.A. e garantisce all’interno della Casa di Cura i valori dell’efficacia delle cure, dell’innovazione tecnico-scientifica e del buon rapporto medico-paziente. Il Direttore Sanitario risponde dell’organizzazione tecnico-funzionale della struttura per il buon andamento dei servizi igienico-sanitari, attuando modelli interdisciplinari e di gestione delle attività ospedaliere promuovendo processi trasversali e che coinvolgano le diverse componenti professionali.

Amministratore delegato: Dott. Giuseppe Croce Bermondi

Dott. Giuseppe “Beppe” Croce BermondiConsegue la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Genova, quindi acquisisce esperienza amministrativa e gestionale lavorando nella società Reconta Ernst & Young. Nel 1999 assume l’incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale della Casa di Cura Villa Esperia S.p.A., facendosi poi promotore del progetto di trasferimento della struttura presso la nuova sede di viale dei Salici, con lo scopo di implementare l’attuale e innovativo assetto organizzativo e assistenziale. È membro del direttivo AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata) di Regione Lombardia, facendo parte del gruppo di lavoro sulla Riabilitazione.

Direttore Sanitario: Dott.ssa Adele Andriulo

Dott.ssa Adele AndriuloLaureata presso l’Università degli Studi di Pavia in Medicina e Chirurgia, si è specializzata presso la medesima università in Geriatria e Gerontologia. Ha inoltre conseguito il certificato del corso di formazione manageriale per Direttore di Azienda Sanitaria – Scuola di Direzione Sanità I.Re.F. – “Corso di formazione Manageriale per Direttori Sanitari” – UCB DIAS 0901 e il certificato del corso di formazione “Management in Sanità” – SDA Bocconi.

Direttore Operativo: Dott. Samuele Natali

Consegue la Laurea Specialistica in Governo e Amministrazione Locale presso l’Università degli Studi di Pavia e successivamente un Master di I Livello in Economia e Management dei Servizi Sanitari presso l’Università degli Studi di Ferrara. Ha svolto, dal 2013, il ruolo di Direttore Operativo del GB Mangioni Hospital di Lecco ed è stato membro della Commissione Salute e Sicurezza di Confindustria Lecco e Sondrio.