Prenotazioni

Per prenotare una prestazione alla Casa di Cura Villa Esperia è possibile contattare la struttura telefonicamente, o presentandosi all’ufficio prenotazioni sito al piano terra.
In alternativa è possibile inviare via fax (0383 91209) un modulo, compilato in ogni sua parte, per poi essere ricontattati dal personale della struttura.
Prima di effettuare la prenotazione è opportuno verificare di essere in possesso dell’eventuale documentazione richiesta per la prenotazione della prestazione richiesta (es. ricetta del medico curante, ecc.).

Prestazioni ambulatoriali

Le prenotazioni di visite, gli esami e terapie possono essere effettuate:

  • di persona presso gli sportelli prenotazione siti al primo piano dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle 13.00;
  • al telefono, SSN e solvenza, al numero 0383 945211 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle 13.00)
  • int. 1 per prestazioni di Cardiologia e Chirurgia vascolare – Angiologia;
  • int. 2 per tutte le altre prestazioni.

Fanno eccezione:

  • i trattamenti di fisioterapia:
    la prenotazione è effettuabile esclusivamente di persona, consegnando, oltre di documenti per l’accettazione, il Progetto Riabilitativo originale;
  • le analisi ematochimiche:
    non è necessaria la prenotazione, il laboratorio analisi è attivo il terzo giovedì del mese (dalle ore 7.30 alle 8.30) presso il reparto “Ambulatori”.

Visita la pagina Prenotazione – accettazione ambulatori

Check-up

Erogati esclusivamente in solvenza, sono prenotabili dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 12.00, al numero di telefono 0383 945238.

Visita la pagina Check-up

Ricoveri

Il ricovero presso la Casa di Cura Villa Esperia può essere effettuato in diversi regimi, di persona o telefonicamente, al numero 0383 945211, int. 3, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 14.30.

Prenotazione con SSN
La richiesta può essere formulata da ospedali, medici di Medicina generale, medici specialisti e sarà presa in carico dal servizio gestione ricoveri, coordinato da un medico che ne valuterà la congruità, oltre agli specifici bisogni del paziente. Al momento della programmazione del ricovero è necessario precisare se si intende optare per la Differenza Alberghiera, soluzione messa a disposizione della Casa di Cura per quanti desiderano avere comfort alberghieri.

Prenotazione in regime di Solvenza
I pazienti che richiedono il ricovero in regime di Solvenza possono accedervi accollandosi tutti gli oneri conseguenti. Le tariffe per le degenze vengono comunicate in sede di prenotazione del ricovero dal personale dell’ufficio gestione ricoveri.

Ricovero programmato con rimborso da Enti Convenzionati
I pazienti che aderiscono a fondi, casse aziendali o di categoria o possessori di polizze salute stipulate con compagnie assicurative convenzionate con la Casa di Cura, possono beneficiare della modalità di pagamento diretto e/o agevolato da parte del fondo/compagnia.

Visita la pagina Ricoveri

Gestione accessi MAC

Il Servizio Gestione Ricoveri, precedentemente all’avvio dei trattamenti in regime di MAC, contatta direttamente i pazienti interessati, valutati preventivamente idonei da parte del medico specialista che ha prescritto il pacchetto sull’apposita impegnativa (rilasciabile esclusivamente dagli specialisti che operano all’interno della struttura).
Per informazioni sulla programmazione del pacchetto riabilitativo: tel. 0383 945211, int. 3, dalle ore 8.00 alle 14.30.

Visita la pagina MAC

Sul sito web della struttura è sempre possibile consultare i tempi medi di prenotazione e confrontarli con quelli medi di Regione Lombardia.

Modulo per prenotazione via fax (valido solo per prestazioni ambulatoriali)

Consulta la pagina di prenotazione online