Servizi generali

La Casa di Cura Villa Esperia, con particolare riferimento al ricovero, mette a disposizione dei pazienti numerosi servizi per rendere la degenza, o comunque, più in generale, la permanenza presso la nostra struttura, il più possibile piacevole e confortevole. Il paziente, infatti, costituisce il centro di ogni attività della struttura, il soggetto intorno alle cui esigenze è costruito il complesso dei servizi erogati.

 

Pasti

La Direzione pone particolare attenzione all’aspetto nutrizionale, che costituisce un fattore decisivo all’interno di tutti i percorsi di riabilitazione. Per questa ragione la scelta dei menu e delle materie prime e la realizzazione delle preparazioni sono improntate alla ricerca e alla garanzia della qualità.

Ogni giorno il paziente ha la possibilità, compatibilmente con le indicazioni mediche e fatte salve precise indicazioni dietistiche, di scegliere tra diverse opzioni. Persone vegetariane, vegane, con intolleranze o allergie, o con specifiche abitudini alimentari legate a motivi religiosi o ad altre convinzioni personali, possono segnalare le loro esigenze al personale di riferimento.

Tutti i pasti sono preparati nella cucina interna della struttura e sono serviti, a seconda delle preferenze e delle possibilità del paziente, in camera o nelle sale ristorante utilizzando appositi carrelli refrigeranti/termici.

Bar e ristoro

Al piano terra della Casa di Cura Villa Esperia è presente un bar tavola fredda che rispetta i seguenti orari:

  • da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00;
  • sabato, domenica e giorni festivi, dalle ore 15.00 alle 18.00.

Al piano -1, inoltre, è disponibile una sala ricreativa in cui sono a disposizione dei pazienti e dei visitatori distributori automatici di bevande calde e fredde e di snack.

Televisione

Tutte le camere dei reparti di degenza e riabilitazione della struttura sono dotate di televisore, disponibili al libero utilizzo dei pazienti. Dopo le ore 22.00 l’uso del televisore è consentito solo a volume ridotto e nel rispetto dei degenti.

Telefono

Ogni posto letto è dotato di telefono personale al servizio del paziente. Il paziente può effettuare telefonate esterne componendo lo “0” per prendere la linea e può ricevere direttamente telefonate grazie al numero personale che gli sarà comunicato all’atto del ricovero. Al momento delle dimissioni saranno addebitate al paziente le telefonate esterne effettuate durante la degenza. Al piano terra della struttura è disponibile anche un telefono pubblico.

Bancomat

Al piano terra in prossimità dell’accettazione è a disposizione di pazienti e utenti il servizio di sportello bancomat.

Mediatore culturale

In caso di necessità e/o di difficoltà linguistiche, la Casa di Cura Villa Esperia, dietro specifica richiesta, può mettere a disposizione un interprete o un mediatore culturale per agevolare la comunicazione.

Parcheggio

La Casa di Cura Villa Esperia è dotata di parcheggio interno gratuito, dove è possibile parcheggiare la propria vettura per il tempo necessario ad effettuare le prestazioni (ambulatoriali o in regime di MAC) o le visite ai pazienti.

Lavanderia

La struttura mette a disposizione dei pazienti un servizio di lavanderia esterna per il lavaggio della biancheria personale. Il servizio è a pagamento.

Giornali

Quotidianamente, dal lunedì al sabato, in ogni reparto passa un rivenditore autorizzato per l’acquisto di quotidiani e/o riviste.

Parrucchiere

La struttura mette a disposizione il servizio di parrucchiere per i pazienti che se ne volessero avvalere. Il servizio è a carico del paziente.

Assistenza religiosa

La Casa di Cura Villa Esperia è dotata di una cappella interna. Le funzioni religiose, di rito cattolico, sono celebrate il sabato pomeriggio alle ore 16.00. Ogni degente, comunque, può ricevere l’assistenza spirituale desiderata.

Wi-Fi

All’interno dei reparti di degenza e in diverse aree della struttura è disponibile la connessione Wi-Fi gratuita.