Prevenire l’osteoporosi: MOC DEXA

Da ottobre 2019 la Casa di Cura Villa Esperia mette a disposizione del territorio e dei cittadini anche la MOC DEXA, la metodica più recente ed affidabile per la prevenzione e la diagnosi dell’osteoporosi.

L’osteoporosi è una patologia caratterizzata da una riduzione di contenuto di sali di calcio nel tessuto osseo, con un conseguente indebolimento di quest’ultimo. Molto frequente soprattutto nelle donne con oltre 50 anni di età, a causa delle variazioni ormonali collegate alla menopausa, l’osteoporosi rimane spesso non diagnosticata ed aumenta notevolmente il rischio di fratture non traumatiche.

La MOC DEXA è un esame semplice, rapido e completamente indolore che permette di valutare con precisione la densitometria di minerale dell’osso. I valori ottenuti in pochi minuti, quindi, consentono al medico di offrire indicazioni utili per avviare da subito una terapia o un percorso di prevenzione nel caso di indicatori al di sotto della norma ma non ancora sintomatici di demineralizzazione.

Nella struttura di Salice Terme, la MOC DEXA è disponibile in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), ridotti tempi di attesa e in differenti tipologie: MOC distale, MOC femorale, MOC lombare e MOC total body.

L’introduzione della MOC DEXA è parte dell’impegno continuo della Casa di Cura Villa Esperia per offrire al cittadino servizi sanitari all’avanguardia e di elevata qualità.

Per maggiori informazioni sulla MOC DEXA è possibile visitare la pagina dedicata