25 novembre: open day per la Giornata Nazionale Parkinson
La Casa di Cura Villa Esperia, in occasione della Giornata Nazionale Parkinson 2017, organizza sabato 25 novembre un open day dedicato a tutti i malati, i caregiver e i famigliari.
Attraverso l’open day è possibile conoscere il team medico e sanitario della struttura e approfondire Riabilitazione+, il progetto di riabilitazione multiprofessionale ad alta complessità, che la Casa di Cura Villa Esperia propone per intervenire positivamente sulla qualità della vita della persona malata, anche con l’ausilio di tecnologie avanzate come il Lokomat.
Dalle 9.30 alle 11.45, nella sala convegni al primo piano, si terrà l’incontro “Malattia di Parkinson: presa in carico del paziente e del suo caregiver”, con testimonianze di pazienti e caregiver. Successivamente, fino alle 13, si aprirà invece il confronto “Percorso emotivo dedicato al paziente e al caregiver: dalla negazione all’accettazione”, nell’area palestra del piano seminterrato, con esposizione delle opere realizzate dai pazienti. Questo secondo momento offrirà l’opportunità di parlare direttamente con i medici neurologi e i numerosi specialisti della riabilitazione della Casa di Cura e comprendere meglio i diversi aspetti della malattia, dalla diagnosi alle diverse possibilità di intervento.
Per iscriversi: tel. 0383 945211 (int. 2), dalle ore 8.00 alle 13.00 (prenotazione consigliata).