Giornata Nazionale Parkinson 2020

Sabato 28 novembre un incontro virtuale con medici e pazienti

Anche per il 2020 la Casa di Cura Villa Esperia rinnova la sua adesione alla Giornata Nazionale Parkinson, promossa dalla Fondazione Limpe per il Parkinson ONLUS.

Sarà un’occasione di incontro e riflessione, per confrontarsi con le esperienze dei Pazienti e approfondire alcuni aspetti  della malattia. Alla luce della particolare situazione imposta dalla pandemia la Giornata Nazionale Parkinson 2020 si svolgerà in forma completamente virtuale sabato 28 novembre dalle ore 9.00 alle 11.00.

A seguito dei saluti della dott.ssa Adele Andriulo, Direttore Sanitario della struttura, le dottoresse Simona Buscone, medico neurologo, e Monica Ottobrini, neuropsicologa e psicoterapeuta, proporranno un approfondimento sul percorso di neuroriabilitazione ad alta complessità e multidisciplinare svolto presso la Casa di Cura Villa Esperia e una riflessione sull’importanza del sostegno psicologico.

Sarà quindi il momento di Giulio Maldacea, Presidente del Comitato Italiano Associazioni Parkinson, e di Susanna Mana dell’Associazione Parkinson di Alessandria “Gli amici di Lucia”; con loro sarà possibile confrontarsi sull’esperienza personale presso Villa Esperia: il paziente al centro come linea guida e non come claim. L’importanza della teleriabilitazione.

Stefano Ghidotti, Vicepresidente del Comitato Italiano Associazioni Parkinson e Mental Coach, tratterà l’interessante tema: come affrontare il Parkinson praticando sport e utilizzando un’arma potentissima, la mente.

La partecipazione alla giornata è libera, previa iscrizione, da effettuare a partire dal 23 novembre al seguente link: giornataparkinson2020.fondazionelimpe.it.

Collegandosi allo stesso link e inserendo il codice ricevuto via e-mail dopo la registrazione, sarà possibile partecipare all’incontro.

La Casa di Cura Villa Esperia mette a disposizione un numero dedicato al supporto tecnico per la registrazione e l’accesso all’incontro virtuale: 0383 945237

L’adesione della Casa di Cura Villa Esperia a questa importante iniziativa di sensibilizzazione e conoscenza è espressione del costante impegno della struttura a promuovere una cultura della salute sul territorio.

Per registrazione o accesso: giornataparkinson2020.fondazionelimpe.it

Scarica il PDF