#lafelicitanonhapeso: la ricerca per l’anoressia nervosa

La Casa di Cura Villa Esperia è uno dei tre gruppi di ricerca dell’importante progetto #lafelicitanonhapeso, con il gruppo dell’Unità complessa di Neurologia e Psichiatria dell’età evolutiva dell’IRCCS Mondino di Pavia e quello del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dell’Università di Pavia.

La ricerca si pone l’obiettivo di identificare un nuovo target di cura per l’anoressia nervosa, una malattiagrave e drammaticamente diffusa, che oggi costituisce un vero e proprio allarme sociale e sanitario.

Con la collaborazione di Universitiamo, è in corso una campagna di raccolta fondi, un crowdfunding, finalizzato a reperire le risorse necessarie per proseguire e completare la ricerca.

In calendario, il prossimo 1° aprile alle ore 16.00, presso il centro sportivo di Rivanazzano Terme, è prevista la partita benefica Villa Esperia vs. IRCCS Mondino: le squadre di calcio formate dal personale sanitario delle due strutture si affronteranno per raccogliere, attraverso l’ingresso ad offerta, ulteriori risorse per #lafelicitanonhapeso. Al termine del match non mancherà un aperitivo offerto dall’azienda agricola Gravanago.

Per maggiori informazioni scarica il comunicato stampa.