Sabato 18 novembre: interventi e strategie per la Malattia di Parkinson
Nell’ambito della stagione congressuale autunnale, la Casa di Cura Villa Esperia organizza l’incontro dal titolo Malattia di Parkinson: interventi e strategie. All’interno della sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, importanti relatori provenienti da istituti di ricerca e cura come il Policlinico San Martino di Genova e la Fondazione Mondino di Pavia, affronteranno i diversi aspetti di una patologia che solo in Italia colpisce oltre 300.000 persone.
Particolare attenzione sarà data all’approccio interdisciplinare che oggi è sempre più necessario per sfruttare appieno le grandi possibilità offerte dai percorsi riabilitativi che si avvalgono di tecnologie di ultima generazione come Lokomat, di cui la struttura si è dotata.
Il convegno è gratuito, aperto a tutta la cittadinanza ed è accreditato ECM. L’iscrizione al corso ECM, obbligatoria, è effettuabile secondo le modalità disponibili sul sito web www.collage-spa.it. Per la cittadinanza è consigliata la prenotazione al numero 0383 945211.