Ottobre: PREVENZIONE PNEUMOLOGICA

Dal 1° ottobre e per tutta la durata del mese, alla Casa di Cura Villa Esperia tira una nuova aria di salute: è il mese della prevenzione pneumologica.

Prenotando al numero 0383 945211 o alla pagina prenotazioni, è possibile sottoporsi alla Visita specialistica pneumologica con uno tra gli specialisti del Poliambulatorio specialistico di Villa Esperia : la dott.ssa Rita Di Domenica, il dott. Paolo Mazzocchi e la dott.ssa Monica Montagna effettueranno una visita accurata completa anche  del monitoraggio incruento della saturazione arteriosa: la saturimetria.

La saturimetria è un metodo semplice e veloce che permette di evidenziare immediatamente, senza dolore e in maniera non invasiva, la presenza di eventuali patologie a carico del sistema respiratorio, che dovranno poi essere correttamente diagnosticate e prese in carico per mezzo di ulteriori accertamenti. Asma, BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva), bronchite cronica sono solo alcune delle malattie che possono colpire i nostri polmoni e che devono essere identificate per avviare il corretto iter di cura.

Il mese  di prevenzione pneumologica si inserisce nell’ambito del più ampio progetto “I mesi della salute” pensati per consolidare ancora di più lo storico legame con il cittadino e il territorio.

Sarà possibile per tutto il mese effettuare non solo la visita specialistica a tariffa dedicata ma anche, qualora il paziente ne avesse bisogno, eventuali esami di approfondimento come TC basale, RX Toracico, Polisonnografia e Test del cammino con una tariffa agevolata ridotta del 10%.