PilatesFisios, nuovo corso

La Casa di Cura Villa Esperia, da oltre mezzo secolo specializzata in ambito riabilitativo e sempre attenta alle ultime evoluzioni della ricerca, accoglie oggi tra le diverse opzioni di trattamento fisico-riabilitativo una nuova disciplina. Il metodo PilatesFisios di Silvia Raneri è sviluppato e testato per trovare una sintesi tra i benefici del Pilates (diffuso e notoriamente utile per affrontare diverse situazioni muscolo-scheletriche) e i fondamenti medico-scientifici della Fisioterapia.
È già possibile prenotare un ciclo di 10 sedute (alla tariffa speciale di € 150) con la fisioterapista Ilaria Inglima, professionista specializzata (00001193 – Certified Physiotherapist) anche nel metodo PilatesFisios sviluppato da Luisa Ranieri con l’obiettivo di restituire al paziente funzionalità motoria compatibilmente con la sua patologia neurologica e/o ortopedica.

Il Pilates è indirizzato a persone di ogni età che hanno subito un infortunio e che soffrono di disturbi articolari e neurologici, ma anche a chi non ha una patologia specifica e intende intraprendere una attività fisica per la cura del proprio corpo.

Questo nuovo metodo, in linea con la filosofia Villa Esperia, pone al centro la persona attraverso un approccio metacognitivo che sviluppa la consapevolezza, anche fisica, e promuove la gestione delle potenzialità motorie.

I corsi prevedono la partecipazione di piccoli gruppi da 6 persone, proprio per assicurare ai pazienti un piano terapeutico esclusivo e mirato alle singole esigenze.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 0383945211 interno 2.

Scopri maggiori informazioni sul sito ufficiale di PilatesFisios.

Summary
PilatesFisios, la nuova prospettiva sul recupero e riabilitazione
Article Name
PilatesFisios, la nuova prospettiva sul recupero e riabilitazione
Description
Villa Esperia amplia la sua offerta di trattamenti fisico riabilitativi con una nuova disciplina: PilatesFisios, un metodo sviluppato e testato per trovare una sintesi del Pilates e della Fisioterapia.
Author
Publisher Name
Villa Esperia
Publisher Logo