Visita ortopedica a mano e polso con il dott. Emanuele Pamelin

Dal mese di gennaio si è aggiunto al team multiprofessionale della Casa di Cura Villa Esperia il dott. Emanuele Pamelin, medico ortopedico specializzato in Microchirurgia e Chirurgia della mano.

Con il dott. Pamelin è possibile sottoporsi alla visita specialistica dedicata alla diagnosi e al trattamento chirurgico delle problematiche inerenti alla salute della mano e del polso.

La visita permette di diagnosticare correttamente le eventuali patologie che possono provocare disturbi come irrigidimento, intorpidimento, dolore a carico di ossa, muscoli, nervi o tendini presenti nella mano e nel polso.

Il medico specialista potrà valutare l’eventuale necessità di ulteriori approfondimenti diagnostici (come, per esempio, ecografia, elettromiografia, TC) e, anche, impostare una terapia specifica. In particolare, la visita ortopedica a mano e polso permette di impostare un approccio conservativo o chirurgico per la risoluzione della problematica.

In caso di disturbi alla mano in fase iniziale è possibile, infatti, avviare un protocollo riabilitativo, che si avvale dell’utilizzo di tutori realizzati su misura e di esercizi mirati a risolvere la sintomatologia. Entrambi sono disponibili presso la nostra struttura che è dotata  anche di laboratorio interno per la creazione dei tutori (per approfondire).

Il dott. Emanuele Pamelin ha condotto un percorso di specializzazione in Microchirurgia e Chirurgia della Mano, dedicandosi a questa particolare tematica anche attraverso numerose pubblicazioni scientifiche, prima come Dirigente Medico presso il Centro Regionale Chirurgia della mano “Renzo Mantero” di Savona, poi all’Unità Chirurgia della Mano I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

È possibile prenotare la visita specialistica di Ortopedia e Chirurgia della mano semplicemente telefonando al numero 0383 945211 oppure visitando la pagina https://www.villaesperia.it/richiesta-prenotazione-online/.