70 anni al servizio della salute e del territorio

Il 2021 è un anno speciale per la Casa di Cura Villa Esperia: sono infatti 70 gli anni passati da quando, per la prima volta, la struttura ha iniziato a rispondere alle esigenze di salute del territorio.

Era il 1951 quando il Dott. Alessandro Terzi, a Salice Terme, iniziava le attività di una struttura sanitaria che nel corso del tempo ha saputo crescere ed evolversi, affrontando anche una trasformazione strutturale e organizzativa in cui multiprofessionalità, tecnologia e integrazione sono stati gli elementi chiave per arrivare ad essere una vera e propria cittadella della salute; anche oggi la struttura conferma il proprio impegno nella risposta ai bisogni dei pazienti e del territorio mettendosi a disposizione nel fronte contro il Covid19 nelle complesse attività di  riabilitazione successive all’infezione da Coronavirus.

È il lato umano, unito all’attenzione alla qualità, che sin dalla fondazione contraddistingue le scelte della Casa di Cura e del Gruppo che si è progressivamente costituito. Villa Esperia è, prima di tutto, un team multiprofessionale di operatori che integrano le rispettive competenze per costruire percorsi di salute e fornire prestazioni sanitarie di livello.

La ricerca di soluzioni sempre più rispondenti alle esigenze rilevate ha anche condotto in un processo di crescita e di scelte tecnologiche d’avanguardia, così da garantire al paziente strumenti di diagnosi e di cura di ultima generazione.

Oggi, dopo 70 anni, Villa Esperia continua a guardare al futuro: sono numerose le iniziative in programma nel corso del 2021 in occasione di questa ricorrenza speciale, sia presso la struttura storica di Salice Terme, sia presso le altre strutture del gruppo:

I mesi della salute

Un calendario dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce in diversi campi, dalla dermatologia alla pneumologia, passando per cardiologia, salute femminile, osteoporosi.

Realizzazione nuovi spazi all’interno della struttura di Salice Terme

Per rendere gli ambienti sempre più funzionali e rispondenti alle esigenze organizzative e dell’utenza sono in fase di realizzazione nuovi spazi all’interno della struttura di Salice Terme.

Restyling Poliambulatorio Villa Esperia Milano

Anche lo storico Poliambulatorio in zona Bonola, a Milano, in occasione del 70° anniversario si sta rinnovando:

  • ampliamento degli spazi con 600 m2 aggiuntivi;
  • nuova area di Diagnostica per Immagini, con dotazioni tecnologiche di ultima generazione (Risonanza Magnetica aperta, nuovi RX digitali, ecc.);
  • 10 nuovi ambulatori;
  • nuovi spazi moderni per la riabilitazione ambulatoriale;
  • nuova zona accettazione con sale d’attesa più confortevoli per migliorare l’accoglienza dell’utente;
  • nuovo CUP.

In questa pagina, presto potrete trovare tutti gli aggiornamenti sulle iniziative speciali per celebrare insieme i primi 70 anni di Villa Esperia.