Prevenzione: i mesi della salute

La Casa di Cura Villa Esperia rinnova l’iniziativa completamente dedicata alla salute, alla prevenzione e alla diagnosi precoce i “Mesi della salute”, da sempre impegnata a fornire una risposta al bisogno di salute espresso dal territorio.

Grazie al team multiprofessionale e alle tecnologie di ultima generazione, la Casa di Cura Villa Esperia ha creato una serie di percorsi di prevenzione dedicati a diverse patologie e necessità, tutti accomunati dall’esigenza di istituire iter chiari per affrontare precocemente ed efficacemente differenti malattie oggi molto diffuse.

La prevenzione e la diagnosi precoce, infatti, sono alcuni degli strumenti più importanti per affrontare alcune patologie, in certi casi anche invalidanti e gravi, che possono invece essere limitate grazie al riconoscimento in fasi ancor iniziali e alla predisposizione di un’opportuna terapia.

Anche per il 2004 la Casa di Cura Villa Esperia ha deciso di mettere a disposizione dei propri utenti una serie di iniziative preventive, ciascuna disponibile a tariffe dedicata, nel corso di ogni mese della salute.

Il calendario che riepiloga i “Mesi della salute” sarà a breve disponibile, potrebbe subire delle modifiche nel corso dell’anno, pertanto, consigliamo sempre di verificare direttamente contattando telefonicamente la struttura.

Per informazioni o prenotazioni, chiama 0383 945211

MAGGIO | PREVENZIONE OSTEOPOROSI

Prosegue l’iniziativa “I mesi della salute” e il Poliambulatorio Villa Esperia dedica tutto il mese di maggio alla prevenzione dell’osteoporosi con un pacchetto di prestazioni diagnostiche ed esami di laboratorio da svolgere in un’unica giornata.

Il Poliambulatorio Villa Esperia mette a disposizione a tariffa dedicata dal 1° al 31 maggio un pacchetto che comprende, oltre alla Radiografia del rachide dorsale e lombare ed esami di laboratorio specifici per la valutazione dell’osso la MOC DEXA, ossia la tecnologia precisa e accurata che consente di valutare il tenore calcico delle ossa nella maniera più efficace. Mediante un breve irraggiamento con Raggi X, MOC DEXA permette di studiare la densità ossea e, quindi, di diagnostica un’eventuale osteopenia o osteoporosi, impostando fin da subito una terapia adeguata.

APRILE | MESE DELLA DERMATOLOGIA

La struttura sanitaria di Salice Terme prosegue con le iniziative dedicate alla prevenzione e studiate per rendere l’accesso alle cure e alla salute sempre più semplice e alla portata del cittadino: i mesi della salute.

Aprile sarà completamente dedicato alla pelle, l’organo del nostro corpo più esposto e, spesso, trascurato. Per tutta la durata del mese, presso il Poliambulatorio specialistico della struttura è disponibile a condizioni agevolate lo screening dei nei attraverso dermatoscopia per valutare la condizione dei nei a livello tumorale, prepararsi ad una abbronzatura sicura per l’estate, o a considerare esigenze estetiche quando i nei sono ben visibili o presenti in posizioni delicate e fastidiose.

MARZO | PREVENZIONE VASCOLARE

Il Poliambulatorio Specialistico della Casa di Cura Villa Esperia, sempre attento e sensibile alle campagne di prevenzione, propone anche per per quest’anno l’iniziativa “I mesi della salute” dedicando tutto il mese di marzo alla prevenzione vascolare con un focus speciale sui Tronchi SovrAortici (TSA) e sulle problematiche degli arti inferiori (l’insufficienza venosa cronica e la trombosi venosa profonda).

Per tutto il mese saranno a disposizione, con tariffa dedicata, l’Ecocolordoppler TSA e la Visita specialistica angiologica con Ecocolordoppler degli arti inferiori e superiori, importanti strumenti di prevenzione e cura.