Info prenotazione

Le prestazioni ambulatoriali possono essere erogate tramite:

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE (SSN)

  • Prestazioni
    Ticket / Esenzioni
  • Tempi di attesa
    secondo normativa SSN
  • Medico
    équipe Villa Esperia
  • Documenti
    impegnativa del medico

MINI SOLVENZA

  • Prestazioni
    visite specialistiche
    diagnostica per immagini
  • Tempi di attesa
    entro 15 giorni
  • Medico
    équipe Villa Esperia
  • Documenti
    prescrizione medica

SOLVENZA

  • Prestazioni
    visite specialistiche
    diagnostica per immagini
  • Tempi di attesa
    entro 5 giorni
  • Medico
    a scelta del paziente
  • Documenti
    prescrizione medica

ASSICURAZIONI E FONDI

  • Prestazioni
    Sconti sul listino
  • Tempi di attesa
    entro 5 giorni
  • Medico
    a scelta del paziente
  • Documenti
    in base alla convenzione

Prima di effettuare la prenotazione è opportuno verificare di essere in possesso dell’eventuale documentazione necessaria per la prenotazione della prestazione richiesta:

impegnativa del medico curante e/o altra prescrizione medica

tessera sanitaria

codice fiscale

Sul sito web della struttura è sempre possibile consultare i tempi medi di prenotazione e confrontarli con quelli medi di Regione Lombardia.

Prestazioni ambulatoriali

Le prenotazioni di visite, gli esami e terapie possono essere effettuate:

TELEFONICAMENTE

  • INFOLINE PRIVATI
    0383 945211 int. 1 per Privati e Fondi/Convenzioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00
  • INFOLINE SSN
    0383 945211 int. 2 per SSN (Servizio Sanitario Nazionale) dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00
  • Contact Center Regione Lombardia (SSN)
    specificare la struttura Casa di Cura Villa Esperia
    dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 ai numeri: 800.638.638 (da rete fissa) – 02.999599 (da rete mobile)
ON LINE
SOLO SOLVENZA

dal proprio PC/Smartphone/Tablet alla sulla piattaforma dedicata

prenotazione diretta: è sufficiente inserire la prestazione, scegliere il medico, il giorno e l’orario, quindi pagare comodamente online, ottenendo così lo sconto del 10%.

RICHIESTA PRENOTAZIONE WEB

dal proprio PC/Smartphone/Tablet alla pagina dedicata nel sito

richiesta di prenotazione per essere richiamati dai nostri operatori è dedicata a chi desidera effettuare la prestazione in convenzione con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) o in regime privato. Cliccando sull’apposito pulsante, sarà possibile inserire i diversi dati richiesti e, successivamente, l’ufficio prenotazione della struttura si metterà in contatto per fissare data e orario della prestazione stessa. L’eventuale ticket andrà pagato direttamente presso gli appositi sportelli della struttura.

DI PERSONA

presso gli sportelli prenotazione al piano terra della struttura

PRESTAZIONI AD ACCESSO DIRETTO

Sono quelle prestazioni a cui puoi accedere senza bisogno di prenotazione

Analisi ematochimiche

il servizio è TEMPORANEAMENTE SOSPESO

PRESTAZIONI PRENOTABILI ESCLUSIVAMENTE PRESSO GLI SPORTELLI

trattamenti di fisioterapia e terapie fisiche: temporaneamente SOSPESO

La prenotazione è effettuabile esclusivamente di persona in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN), consegnando, oltre ai documenti sotto indicati, il Progetto Riabilitativo originale e telefonicamente per i privati (in solvenza) al numero 0383 945211 int.1;

Come disdire una prenotazione

Quando non si può andare all’appuntamento nella giornata concordata, occorre disdire entro 48 ore la prenotazione, evitando così di lasciare posti vuoti nella programmazione sanitaria.

Per disdire la prenotazione, si usano le stesse modalità utilizzate per fissare l’appuntamento:

TELEFONICAMENTE

dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00:

  • 0383 945211 INT 1 per Privati e Fondi/Convenzioni
  • 0383/945211 int. 2 per SSN (Servizio Sanitario Nazionale
Check-up

Erogati esclusivamente in regime privato, sono prenotabili

dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

TELEFONICAMENTE

al numero di telefono 0383 945211 int.1.

Ricoveri

Il ricovero presso la Casa di Cura Villa Esperia può essere effettuato in diversi regimi contattando telefonicamente i numeri: 0383 945211, int. 3 / 0383 945345 / 0383 945225 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 15.30.

Ricovero convenzionato SSN

La richiesta può essere formulata da ospedali, medici di Medicina generale, medici specialisti e sarà presa in carico dal servizio gestione ricoveri, coordinato da un medico che ne valuterà la congruità, oltre agli specifici bisogni del paziente. 

Ricovero convenzionato SSN con Differenza Alberghiera

Il ricovero in regime di differenza alberghiera è un ricovero a carico del Sistema Sanitario Nazionale ma con la possibilità per il paziente di usufruire, con una quota giornaliera aggiuntiva a pagamento, di differenti confort alberghieri. Le tariffe vengono comunicate in sede di prenotazione del ricovero dal personale dell’ufficio gestione ricoveri.

Prenotazione in regime Privato

I pazienti che richiedono il ricovero in regime privato possono accedervi accollandosi tutti gli oneri conseguenti. Le tariffe per le degenze vengono comunicate in sede di prenotazione del ricovero dal personale dell’ufficio gestione ricoveri.

Ricovero programmato con rimborso da Enti Convenzionati

I pazienti che aderiscono a fondi, casse aziendali o di categoria o possessori di polizze salute stipulate con compagnie assicurative convenzionate con la Casa di Cura, possono beneficiare della modalità di pagamento diretto e/o agevolato da parte del fondo/compagnia.

Gestione accessi MAC

Il Servizio Gestione Ricoveri, precedentemente all’avvio dei trattamenti in regime di MAC, contatta direttamente i pazienti interessati, valutati preventivamente idonei da parte del medico specialista che ha prescritto il pacchetto sull’apposita impegnativa (rilasciabile esclusivamente dagli specialisti che operano all’interno della struttura).

Per informazioni sulla programmazione del pacchetto riabilitativo: tel. 0383 945211, int. 3, dalle ore 8.00 alle 17.00.