Casa di cura - Direzione - Qualità

News&Eventi

Sabato 28 novembre un incontro virtuale con medici e pazienti

Anche per il 2020 la Casa di Cura Villa Esperia rinnova la sua adesione alla Giornata Nazionale Parkinson, promossa dalla Fondazione Limpe per il Parkinson ONLUS.

»

Nella splendida cornice della città di Rapallo, la Casa di Cura Villa Esperia insieme all’Associazione Prendiamoci Per Mano – Progetto Parkinson di Albenga, all’Associazione Ligure Parkinson di Genova e all’Associazione Ben-Essere di Rapallo, ha pensato ad una piacevole esperienza sul lungo Mare Ligure finalizzata ai cittadini ai malati, i loro famigliari e i caregiver.

»

La struttura sanitaria di Salice Terme riprende progressivamente tutte le attività

Salice Terme (PV), 05/06/2020 – Trascorsi questi mesi in cui l’obiettivo primario è stato quello di mettersi a disposizione dei pazienti e delle loro necessità, del territorio e degli ospedali limitrofi, la Casa di Cura Villa Esperia si accinge a tornare alla normalità.

»

La Casa di Cura Villa Esperia di Salice Terme, storica struttura dedicata alla salute e alla riabilitazione, ha deciso di accogliere pazienti affetti da Coronavirus, mettendo a disposizione posti letto in un reparto appositamente attrezzato.

»

Maggio diventa il mese della prevenzione femminile, anche per celebrare la Festa della mamma, e per tutto il mese la Casa di Cura Villa Esperia ha scelto di proporre due speciali pacchetti di prevenzione dedicati alla salute femminile.

»

Il Poliambulatorio specialistico della Casa di Cura Villa Esperia, in continuità con il progetto di implementazione di nuovi servizi dedicati alla cittadinanza e al paziente, ha introdotto una nuova specialità medica: la visita epatologica all’interno dell’ambulatorio internistico-epatologico.

»

Dal 1° gennaio 2019 entrano in vigore i nuovi orari per le prenotazioni della Casa di Cura Villa Esperia. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 18.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 12.30 sarà possibile effettuare le prenotazioni telefonicamente e di persona. »

Nuovo servizio TAC

Il poliambultario specialistico della Casa di Cura Villa Esperia a Salice Terme (PV) amplia i servizi offerti al cittadino e al territorio. Nell’ambito della diagnostica per immagini, infatti, è stata attivata la TAC multidetettore a 64 strati, la tomografia computerizzata. »

La Casa di Cura Villa Esperia attiva un innovativo servizio ambulatoriale

L’attenzione della Casa di Cura Villa Esperia alle esigenze del paziente e del territorio si è tradotta nella creazione di un nuovo ambulatorio di Riabilitazione della mano, uno spazio innovativo e completamente dedicato alle esigenze di salute della mano e del braccio. »

Entra un nuovo specialista di primo profilo nel team multiprofessionale della Casa di Cura Villa Esperia con lo scopo di offrire al paziente un servizio sempre più efficace e completo. Si tratta del Prof. Luigi Martinelli, dell’Istituto Clinico Ligure di Alta Specialità. »

La Casa di Cura Villa Esperia, proseguendo il suo calendario di incontri di approfondimento, ospita sabato 11 novembre il convegno “La Stenosi valvolare aortica nell’anziano: trattamento con metodica transcatetere (TAVI)”. »

È online il nuovo sito web della Casa di Cura Villa Esperia, un importante passo lungo un nuovo percorso di comunicazione che abbiamo intrapreso nell’ottica di migliorare costantemente il rapporto con il paziente. »

Una struttura per la salute e il benessere psico-fisico