Pazienti cronici: il nuovo modello gestionale di Regione Lombardia

Con il 2018, Regione Lombardia ha attivato un nuovo modello di gestione e presa in carico per i cittadini affetti da patologie croniche.

Avere una malattia cronica significa convivere nel tempo (talvolta per sempre) con una o più patologie che se ben controllate e gestite, permettono spesso una buona qualità di vita.

Grazie al nuovo modello il paziente cronico è chiamato a scegliere un ente gestore che si farà carico di gestire il suo percorso terapeutico programmando prestazioni ed interventi di cura specifici, prescrivendo le cura farmacologiche più appropriate, alleggerendo così il paziente dalla responsabilità di prenotare visite ed esami.

Paziente e medico gestore stringono un Patto di cura, della durata di un anno ed i insieme programmeranno il Piano Assistenziale Individuale  garantendo così al paziente cure appropriate e controlli periodici e puntuali.

Nuovo Modello di Gestione dei Pazienti Cronici

La Casa di Cura Villa Esperia è tra gli ospedali aderenti al nuovo modello in qualità di ente gestore ed erogatore; richiedi maggiori informazioni sul nuovo modello e le modalità di adesione:

CONTATTI


Icona Sportello Accettazione Villa Esperia

Chiedi allo sportello accettazione


Icona Contatti Mail Villa Esperia

Invia una e-mail: cronici.pv@villaesperia.it


Numero Verde

Ulteriori approfondimenti sono disponibili telefonando al call center di Regione Lombardia (numero verde 800 638 638) o visitando il sito regionale.