Prenotazione – accettazione poliambulatorio specialistico

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE (SSN)

  • Prestazioni
    Ticket / Esenzioni
  • Tempi di attesa
    secondo normativa SSN
  • Medico
    équipe Villa Esperia
  • Documenti
    impegnativa del medico

MINI SOLVENZA

  • Prestazioni
    visite specialistiche
    diagnostica per immagini
  • Tempi di attesa
    entro 15 giorni
  • Medico
    équipe Villa Esperia
  • Documenti
    prescrizione medica

SOLVENZA

  • Prestazioni
    visite specialistiche
    diagnostica per immagini
  • Tempi di attesa
    entro 5 giorni
  • Medico
    a scelta del paziente
  • Documenti
    prescrizione medica

ASSICURAZIONI E FONDI

  • Prestazioni
    Sconti sul listino
  • Tempi di attesa
    entro 5 giorni
  • Medico
    a scelta del paziente
  • Documenti
    in base alla convenzione

Servizio Sanitario Nazionale (SSN)

  • Il pagamento del ticket o l’esenzione per particolari soggetti sono disciplinate a livello nazionale e regionale;
  • è necessario essere in possesso dell’impegnativa medica già al momento della prenotazione;
  • il professionista sanitario sarà il primo disponibile nell’équipe della Casa di Cura Villa Esperia;
  • i tempi di attesa sono consultabili nella pagina dedicata.

Guida pratica info generali prenotazione prestazioni specialistiche di primo accesso SSN

Ai sensi del D.L. n.73 del 2024, art. 3 co. 7 – “Misure urgenti per la riduzione dei tempi delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie”, laddove non provveda eventualmente a disdire il Suo appuntamento entro le 48h lavorative precedenti, fatti salvi i casi di forza maggiore ed impossibilità sopravvenuta, la Struttura avrà diritto a richiederle la quota ordinaria di partecipazione al costo delle prestazioni non usufruite (c. d. ticket), questo anche per pazienti c. d. esenti ticket.

Richiesta di prenotazione web

  • E’ possibile compilare il form, completo di impegnativa, per essere richiamati dai nostri operatori e fissare data e orario della prestazione.
    Il ticket andrà pagato presso gli appositi sportelli della struttura.

Telefonicamente

  • al Contact Center Regione Lombardia (SSN):
    specificare la struttura Casa di Cura Villa Esperia

    800.638.638 (da rete fissa)
    02.999599 (da rete mobile)
    da lunedì a sabato dalle 08.00 alle 20.00
  • all’InfoLine Villa Esperia
    0383 945211 (int. 2)
    da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 18.00.

Di persona allo sportello

  • Presso gli sportelli prenotazione al piano terra della struttura
    dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Come disdire

Quando non si può andare all’appuntamento nella giornata concordata, occorre disdire entro 48 ore la prenotazione, evitando così di lasciare posti vuoti nella programmazione sanitaria.

Per disdire la prenotazione, si usano le stesse modalità utilizzate per fissare l’appuntamento:

Telefonicamente

  • Contact Center Regione Lombardia (SSN):
    800.638.638 (da rete fissa)
    02.999599 (da rete mobile)
    da lunedì a sabato dalle 08.00 alle 20.00
  • al numero 0383 945211 int. 1
    da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 18.00.

Ai sensi del D.L. n.73 del 2024, art. 3 co. 7 – “Misure urgenti per la riduzione dei tempi delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie”, laddove non provveda eventualmente a disdire il Suo appuntamento entro le 48h lavorative precedenti, fatti salvi i casi di forza maggiore ed impossibilità sopravvenuta, la Struttura avrà diritto a richiederle la quota ordinaria di partecipazione al costo delle prestazioni non usufruite (c. d. ticket), questo anche per pazienti c. d. esenti ticket.

Documenti necessari per la prenotazione

Per accedere alle prestazioni in regime ambulatoriale della Casa di Cura Villa Esperia è necessario presentare i seguenti documenti:

  • impegnativa del medico di medicina generale;
  • tessera sanitaria o carta regionale dei servizi;
  • eventuale documentazione diagnostica e clinica precedente (necessaria per gli esami di diagnostica per immagini, radiografia e mammografia);
  • Documentazione attestante il diritto all’esenzione dal pagamento del ticket (SSN).

Per i cittadini stranieri è necessario rivolgersi agli uffici ATS di competenza.

Il giorno dell’esame

Il giorno della visita, dell’esame e/o della terapia è necessario presentarsi all’ufficio accettazione 15 minuti prima per ritirare il numero d’ordine d’accesso ed espletare le pratiche burocratiche (tra le quali, ove dovuto, il pagamento del ticket). L’orario programmato per le prestazioni può subire lievi variazioni, causate dal prolungarsi di quelle precedenti o da eventuali emergenze nei reparti di riabilitazione.

Per consentire un’ottimale gestione dei tempi di attesa e nel rispetto degli altri pazienti e del personale della struttura, qualora si fosse impossibilitati a presentarsi il giorno dell’appuntamento, si è vivamente pregati di preavvisare al numero di telefono 0383 945211.

Ritiro dei referti

Il ritiro dei referti è effettuabile a partire dal giorno e dall’orario indicato sul modulo rilasciato al momento dell’accettazione. Nei giorni successivi, il ritiro potrà avvenire dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 19.00. La modalità di Ritiro Referti Online è disponibile per tutte le prestazioni di radiologia, ad eccezione delle ecografie.

Solvenza e Mini Solvenza

In regime di Solvenza:
  • è possibile accedere anche senza l’impegnativa medica. Per gli esami di diagnostica per immagini è necessaria  la prescrizione su ricetta bianca;
  • è possibile scegliere lo specialista sanitario;
  • appuntamenti entro 5 giorni.
In regime di Mini Solvenza:
  • è possibile accedere anche senza l’impegnativa medica. Per gli esami di diagnostica per immagini è necessaria  la prescrizione su ricetta bianca;
  • il professionista sanitario sarà il primo disponibile nell’équipe della Casa di Cura Villa Esperia.
Check up

I check up sono erogati esclusivamente in Solvenza, sono prenotabili di persona, presso gli sportelli prenotazione al piano terra della struttura oppure telefonicamente al numero 0383 945211 int.1.
Visita la pagina dedicata.

Prenotazione online

  • E’ possibile prenotare online, da PC, smartphone e tablet, sulla piattaforma dedicata usufruendo del 10% di sconto.
    Potrai scegliere data, medico e pagare online.

Richiesta di prenotazione web

  • E’ possibile compilare il form per essere richiamati dai nostri operatori e fissare data e orario della prestazione.
    Il pagamento della prestazione andrà pagato presso gli appositi sportelli della struttura.

Telefonicamente

  • Al numero 0383 945211 int. 1
    da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 18.00.

Di persona allo sportello

  • Presso gli sportelli prenotazione al piano terra della struttura
    dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Come disdire

Quando non si può andare all’appuntamento nella giornata concordata, occorre disdire entro 48 ore la prenotazione, evitando così di lasciare posti vuoti nella programmazione sanitaria.

Per disdire la prenotazione, si usano le stesse modalità utilizzate per fissare l’appuntamento:

Telefonicamente

  • al numero 0383 945211 int. 1
    da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 18.00.

Documenti necessari per la prenotazione

Per accedere alle prestazioni in regime ambulatoriale della Casa di Cura Villa Esperia è necessario presentare i seguenti documenti:

  • impegnativa del medico di medicina generale;
  • tessera sanitaria o carta regionale dei servizi;
  • eventuale documentazione diagnostica e clinica precedente (necessaria per gli esami di diagnostica per immagini, radiografia e mammografia);

Per i cittadini stranieri è necessario rivolgersi agli uffici ATS di competenza.

Il giorno dell’esame

Il giorno della visita, dell’esame e/o della terapia è necessario presentarsi all’ufficio accettazione 15 minuti prima per ritirare il numero d’ordine d’accesso ed espletare le pratiche burocratiche (tra le quali, ove dovuto, il pagamento del ticket). L’orario programmato per le prestazioni può subire lievi variazioni, causate dal prolungarsi di quelle precedenti o da eventuali emergenze nei reparti di riabilitazione.

Per consentire un’ottimale gestione dei tempi di attesa e nel rispetto degli altri pazienti e del personale della struttura, qualora si fosse impossibilitati a presentarsi il giorno dell’appuntamento, si è vivamente pregati di preavvisare al numero di telefono 0383 945211.

Ritiro dei referti

Il ritiro dei referti è effettuabile a partire dal giorno e dall’orario indicato sul modulo rilasciato al momento dell’accettazione. Nei giorni successivi, il ritiro potrà avvenire dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 19.00. La modalità di Ritiro Referti Online è disponibile per tutte le prestazioni di radiologia, ad eccezione delle ecografie.

Assicurazioni e Fondi

Prenotazione online

  • E’ possibile prenotare online, da PC, smartphone e tablet, sulla piattaforma dedicata usufruendo del 10% di sconto.
    Potrai scegliere data, medico e pagare online.

Richiesta di prenotazione web

  • E’ possibile compilare il form per essere richiamati dai nostri operatori e fissare data e orario della prestazione.
    Il pagamento della prestazione andrà pagato presso gli appositi sportelli della struttura.

Telefonicamente

  • al numero 0383 945211 int. 1
    da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 18.00.

Di persona allo sportello

  • Presso gli sportelli prenotazione al piano terra della struttura
    dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Come disdire

Quando non si può andare all’appuntamento nella giornata concordata, occorre disdire entro 48 ore la prenotazione, evitando così di lasciare posti vuoti nella programmazione sanitaria.

Per disdire la prenotazione, si usano le stesse modalità utilizzate per fissare l’appuntamento:

Telefonicamente

  • Contact Center Regione Lombardia (SSN):
    800.638.638 (da rete fissa)
    02.999599 (da rete mobile)
    da lunedì a sabato dalle 08.00 alle 20.00
  • al numero 0383 945211 int. 1
    da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 18.00.

Documenti necessari per la prenotazione

Per accedere alle prestazioni in regime ambulatoriale della Casa di Cura Villa Esperia è necessario presentare i seguenti documenti:

  • impegnativa del medico di medicina generale;
  • tessera sanitaria o carta regionale dei servizi;
  • eventuale documentazione diagnostica e clinica precedente (necessaria per gli esami di diagnostica per immagini, radiografia e mammografia).

Per i cittadini stranieri è necessario rivolgersi agli uffici ATS di competenza.

Il giorno dell’esame

Il giorno della visita, dell’esame e/o della terapia è necessario presentarsi all’ufficio accettazione 15 minuti prima per ritirare il numero d’ordine d’accesso ed espletare le pratiche burocratiche (tra le quali, ove dovuto, il pagamento del ticket). L’orario programmato per le prestazioni può subire lievi variazioni, causate dal prolungarsi di quelle precedenti o da eventuali emergenze nei reparti di riabilitazione.

Per consentire un’ottimale gestione dei tempi di attesa e nel rispetto degli altri pazienti e del personale della struttura, qualora si fosse impossibilitati a presentarsi il giorno dell’appuntamento, si è vivamente pregati di preavvisare al numero di telefono 0383 945211.

Ritiro dei referti

Il ritiro dei referti è effettuabile a partire dal giorno e dall’orario indicato sul modulo rilasciato al momento dell’accettazione. Nei giorni successivi, il ritiro potrà avvenire dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 19.00. La modalità di Ritiro Referti Online è disponibile per tutte le prestazioni di radiologia, ad eccezione delle ecografie.