Ritiro referti
La Casa di Cura Villa Esperia mette a disposizione dell’utenza tre diverse modalità per il ritiro dei referti: allo sportello, mediante Fascicolo Sanitario Elettronico e online.
Ritiro referti online
La modalità di Ritiro Referti Online è disponibile per tutte le prestazioni di radiologia, ad eccezione delle ecografie.
Per poter usufruire del servizio occorre segnalarne l’intenzione in fase di accettazione: l’operatore vi fornirà in questo modo le credenziali di accesso al portale dedicato.
La consultazione del referto è disponibile per 45 giorni dalla data di rilascio, successivamente sarà possibile richiedere un duplicato nella modalità tradizionale.
Ritiro allo sportello
Per il ritiro dei referti, è necessario presentarsi allo sportello con il modulo rilasciato dopo la visita o l’esame e un documento di identità valido.
Nel caso in cui la persona che ritira la documentazione sia diversa dal paziente, dovrà essere munita di:
- modulo di delega completamente compilato;
- documento di identità in corso di validità del delegato.
Il ritiro dei referti è effettuabile a partire dal giorno e dall’orario indicato sul modulo rilasciato al momento dell’accettazione. Nei giorni successivi, il ritiro potrà avvenire secondo le seguenti modalità:
TC, MAMMOGRAFIE, ELETTROMIOGRAFIE, HOLTER, MOC DEXA, POLIGRAFIA, SPIROMETRIA, TAC
dal lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Ritiro mediante Fascicolo Sanitario Elettronico
Se si è residenti in Regione Lombardia, è possibile consultare direttamente online il vostro referto; occorre aver prestato il consenso all’alimentazione del Fascicolo Sanitario Elettronico richiedendo la password agli appositi Sportelli di ATS, delle strutture sanitarie e socio-sanitarie, di spazioRegione o in farmacia.
Sono disponibili nel Fascicolo Sanitario Elettronico che potete consultare online i referti per le seguenti prestazioni:
- visita specialistica;
- esami radiologici (è comunque richiesto il ritiro del CD/DVD contenente le immagini presso la struttura)
- lettera di dimissioni.
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Fascicolo Sanitario Elettronico e Servizi welfare digitali