Focus

Prevenzione vascolare

La Casa di Cura Villa Esperia continua con l’iniziativa “I mesi della salute” e dedica tutto maggio alla prevenzione vascolare, con un focus speciale sui Tronchi SovrAortici (TSA) e sulle problematiche degli arti inferiori (l’insufficienza venosa cronica e la trombosi venosa profonda).

»
Mese della dermatologia | Prevenzione dermatologica | Villa Esperia

Alla Casa di Cura Villa Esperia, marzo è il mese della Dermatologia.

Con il 2021, la struttura sanitaria di Salice Terme inaugura una nuova iniziativa studiata per rendere l’accesso alle cure e alla salute sempre più semplice e alla portata del cittadino: i mesi della salute.

»
Radiografia a domicilio

Il servizio di radiografia a domicilio della Casa di Cura Villa Esperia è una nuova tipologia di prestazione, implementata dalla struttura per rispondere alle esigenze delle persone più fragili.

»
check-up polmonare

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il tabacco è la principale causa di morte evitabile. Il fumo di sigaretta è la prima causa di tumore al polmone, una delle neoplasie oggi più diffuse e tra le più aggressive.

»

Nel contesto di una continuativa ricerca di soluzioni innovative per offrire al paziente percorsi riabilitativi sempre più efficaci, la Casa di Cura Villa Esperia ha rimodulato spazi e palestre per la Terapia occupazionale, creando due nuovi contesti che facilitano il recupero della quotidianità. »

Prevenzione al femminile contro le neoplasie

Le neoplasie, è noto, costituiscono tra le principali patologie che colpiscono la popolazione. La prevenzione, però, permette di essere un passo avanti, di anticipare la malattia intervenendo precocemente. »

Una struttura per la salute e il benessere psico-fisico