Dermatologia: si rafforza l’ambulatorio per prendersi cura della pelle
La Casa di Cura Villa Esperia rafforza l’offerta di salute dedicata alla pelle con l’ingresso nel team multidisciplinare della struttura di un nuovo medico specialista in Dermatologia, la dott.ssa Michela Quaglini.
Il primo passo per avviare qualsiasi percorso di cura e prevenzione è la prima visita dermatologica, durante la quale il medico si occupa dell’anamnesi del paziente, raccoglie cioè tutte le informazioni circa la storia clinica e famigliare, quindi procede con l’esame obiettivo per valutare lo stato di salute della pelle nel suo complesso. Per prenotare una visita dermatologica con la dott.ssa Quaglini è possibile telefonare al numero 0383 945211 oppure utilizzare il servizio di prenotazione online.
La pelle è l’organo del corpo più esposto alle sollecitazioni esterne e quello che, molto spesso, dimentichiamo più facilmente. Oltre all’indispensabile prevenzione del melanoma, che passa attraverso il controllo periodico dei nei, occorre prendersi cura della propria pelle anche sotto innumerevoli altri punti di vista, così da limitare l’insorgenza di possibili patologie e, ai loro primi sintomi, intervenire immediatamente.