La nuova visita epatologica
Il Poliambulatorio specialistico della Casa di Cura Villa Esperia, in continuità con il progetto di implementazione di nuovi servizi dedicati alla cittadinanza e al paziente, ha introdotto una nuova specialità medica: la visita epatologica all’interno dell’ambulatorio internistico-epatologico.
Nel contesto dell’ambulatorio è possibile sottoporsi alla visita specialistica epatologica con il dott. Giovanni Belloni. Attraverso la visita epatologica si diagnosticano e affrontano numerose patologie, più o meno gravi, che possono colpire il fegato, la cistifellea e i dotti biliari. Tra le malattie che è possibile riconoscere, monitorare e per le quali impostare una terapia si possono ricordare le epatiti virali (come le più note epatite A, epatite B ed epatite C), le epatiti di natura metabolica (come quelle legate alla steatosi, il cosiddetto “fegato grasso”), le epatiti autoimmuni, la cirrosi epatica, le malattie oncologiche (epatocarcinoma, epatoblastoma), la colangite biliare primitiva (nota anche come cirrosi biliare primitiva, che porta a fibrosi e cirrosi), la colelitiasi (i cosiddetti calcoli alla cistifellea o calcoli alla colecisti).
Per prenotare la visita con medico specialista in epatologia è possibile rivolgersi ai nuovi sportelli accettazione al piano terra della struttura di Salice Terme, utilizzare il servizio di prenotazione online oppure telefonare al numero 0383 945211 (int. 1).