Day Hospital Riabilitativo
Le attività di Day Hospital Riabilitativo (DHR) sono finalizzate alla erogazione di prestazioni di carattere valutativo, diagnostico e terapeutico intensivo, atte al recupero funzionale di menomazioni e disabilità indifferibili e recuperabili, che non comportano la necessità del ricovero ordinario, ma che, per la loro complessità, richiedono la garanzia di un regime di tipo ospedaliero da parte di medici, infermieri ed operatori della riabilitazione. Le patologie trattate sono sovrapponibili a quelle del ricovero ordinario dei diversi reparti di riabilitazione della nostra struttura.
Modalità di accesso
Il giorno del primo accesso è necessario presentarsi presso l’Info Point alle ore 08:00 e la permanenza in struttura è prevista fino alle ore 12:30.
Prenotazione e Informazioni
È possibile prenotare di persona, presso l’Ufficio, o telefonicamente ai numeri di telefono 0383 945221 / 0383 945345 / 0383 945225 / 0383 945302, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 15.30.
Documenti e Informazioni Giorno Primo Accesso
Al momento dell’accettazione, il primo giorno programmato di Day hospital, è necessario presentare i seguenti documenti:
- documento d’identità;
- tessera sanitaria o carta regionale dei servizi;
- impegnativa del medico di medicina generale con la dicitura: “si richiede ricovero in day hospital per …”;
- documentazione sanitaria precedente;
- elenco dei farmaci con dosi e orari di assunzione;
- osservare il digiuno della mezzanotte;
- indossare abbigliamento e calzature idonei alla pratica dei diversi trattamenti, in particolare, raccomandiamo tute da ginnastica e indumenti da ginnastica.
N.B.
Per motivi organizzativi il pranzo dovrà essere consumato in struttura (il pasto è a carico di Villa Esperia)