Nuova Prestazione di Psicoterapia Cognitiva disponibile dal 1° Novembre presso il Poliambulatorio della Casa di Cura Villa Esperia con la Dott.ssa Patrizia Colombo
Dal 1° novembre 2024, presso il Poliambulatorio della Casa di Cura Villa Esperia, sarà attivo un nuovo servizio di Psicoterapia Cognitiva, condotto dalla Dott.ssa Patrizia Colombo, medico psicoterapeuta già operativa nel Reparto di Neurologia della struttura.
La nuova prestazione, si rivolge a chi desidera affrontare e gestire disturbi emotivi e comportamentali per migliorare il proprio benessere psicologico e relazionale.
Chi è la Dott.ssa Patrizia Colombo
La Dott.ssa Patrizia Colombo vanta un’esperienza consolidata nell’ambito della neurologia e della psicoterapia e opera presso il Reparto di Neurologia della Casa di Cura Villa Esperia. Specializzata in Psicoterapia Cognitiva, la Dott.ssa Colombo offre un approccio terapeutico personalizzato e scientificamente validato per affrontare diverse problematiche di tipo psicologico e psicosomatico. Tra queste:
- Disturbi d’ansia e attacchi di panico
- Depressione
- Disturbi della personalità
- Dipendenze patologiche
- Somatizzazioni (cefalee, insonnia, tachicardia)
- Terapia di coppia
- Disturbi adolescenziali e della menopausa
Psicoterapia Cognitiva: Come Funziona
La Psicoterapia Cognitiva è particolarmente efficace nel trattamento di pensieri e schemi mentali disfunzionali, che possono condizionare negativamente il benessere emotivo e la vita quotidiana. Durante le sedute, la Dott.ssa Colombo accompagna i pazienti nel riconoscere e ristrutturare i pensieri che contribuiscono a disturbi quali ansia, depressione o stress relazionale. L’approccio è rivolto sia a singoli individui che a coppie e, se necessario, può essere integrato con una prescrizione farmacologica.
Dove e Come Prenotare
Le sedute di Psicoterapia Cognitiva sono disponibili presso il Poliambulatorio di Villa Esperia, facilmente raggiungibile da Voghera e Tortona.