Ritiro referti
Il Poliambulatorio della Casa di Cura Villa Esperia offre diverse modalità per il ritiro dei referti:
Ritiro online
I referti e le immagini relativi alle sole prestazioni di Diagnostica per Immagini possono essere visualizzati, stampati e salvati direttamente dal proprio PC di casa.
Il giorno dell’esame, l’operatore dell’accettazione fornirà:
- Un documento contenente il link o il QR Code per accedere al portale, insieme alle istruzioni necessarie.
- Un documento con le credenziali personali.
Per visualizzare e scaricare i referti online, è necessario accedere al portale e inserire le credenziali fornite. I referti sono disponibili in formato PDF, mentre le immagini possono essere scaricate in formato ZIP.
Attenzione: il visualizzatore immagini all’interno dell’archivio ZIP supporta solo il sistema operativo Windows e NON il sistema MAC/Linux.
Attenzione: i referti e le immagini rimarranno disponibili sul sito solo per 45 giorni dalla data prevista per il ritiro e devono essere visualizzati o scaricati entro questo termine. Scaduto tale periodo, sarà necessario effettuare una richiesta compilando il
Ritiro allo sportello (Referto e Immagini)
Per ritirare i referti o il CD, è necessario presentarsi allo sportello con il modulo rilasciato dopo la visita/esame e un documento di identità valido.
Il ritiro dei referti è possibile a partire dal giorno e dall’orario indicati sul modulo rilasciato al momento dell’accettazione, presso gli sportelli Infopoint/Accettazione, nei seguenti giorni:
- Dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) dalle ore 9:00 alle ore 18:00
DELEGA
In caso di impossibilità a ritirare personalmente gli esami, è necessario compilare la delega presente nel modulo per il ritiro e consegnarla alla persona (delegato) che verrà a ritirare il referto e il relativo CD.
La persona delegata, il giorno del ritiro, deve portare, oltre alla delega, una copia del proprio documento di identità e una copia del documento del delegante (ovvero colui che ha effettuato la prestazione).
Per i minori, il referto può essere consegnato solo al genitore che si presenterà allo sportello con un documento valido.
Attenzione: le immagini su CD NON saranno consegnate il giorno di esecuzione dell’esame.
È possibile, se non fatto immediatamente dopo la prestazione, richiedere in un secondo momento i propri referti o chiederne una copia, compilando l’apposito modulo e inviandolo agli uffici preposti (tutte le informazioni sono sul modulo stesso).
In caso di primo ritiro, il referto e il relativo CD sono gratuiti; per i ritiri successivi, il costo di ogni copia è pari a € 15,00.
Ritiro mediante Fascicolo Sanitario Elettronico
Se si è residenti in Regione Lombardia, è possibile consultare direttamente online il vostro referto; occorre aver prestato il consenso all’alimentazione del Fascicolo Sanitario Elettronico richiedendo la password agli appositi Sportelli di ATS, delle strutture sanitarie e socio-sanitarie, di spazioRegione o in farmacia.
Sono disponibili nel Fascicolo Sanitario Elettronico che potete consultare online i referti per le seguenti prestazioni:
- visita specialistica;
- esami radiologici (è comunque richiesto il ritiro del CD/DVD contenente le immagini presso la struttura)
- lettera di dimissioni.
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Fascicolo Sanitario Elettronico e Servizi welfare digitali