E’ stato inaugurato il Sorbo Rosso
La nuova struttura di Rivanazzano Terme (PV), nata dalla professionalità della Casa di Cura Villa Esperia apre le porte
Sabato 26 novembre, una giornata di sole ha visto numerosi cittadini e autorità riunite a Rivanazzano Terme per l’inaugurazione del Sorbo Rosso, la nuova struttura dedicata alle Cure Intermedie, nata dall’impegno e dalla volontà della Casa di Cura Villa Esperia che da 65 anni opera nel campo della riabilitazione e della salute.
Presenti al taglio del nastro il Direttore Generale Giuseppe Croce Bermondi e il Direttore Sanitario Adele Andriulo, il Sindaco di Rivanazzano Terme Romano Ferrari, l’Europarlamentare Angelo Ciocca, molti sindaci dei comuni circostanti, ma soprattutto tantissimi cittadini che sono entrati per la prima volta in un centro che propone al territorio un nuovo concetto di salute nell’ottica della continuità assistenziale.
Il Sorbo Rosso, con i suoi 66 posti letto, offre all’utente e alla famiglia interventi specifici nella sfera sanitaria, riabilitativa ed assistenziale successivamente ad un evento acuto oppure dopo un episodio di riacutizzazione, affrontando situazioni non gestibili né in ospedali per acuti né al domicilio del paziente.
Parole chiave del Sorbo Rosso sono centralità del paziente e comfort. Un contesto di design con funzionalità alberghiere di alto livello, infatti, accoglie il paziente insieme ad un team multiprofessionale formato da medici specialisti (geriatra, cardiologo, fisiatra, neurologo, ecc.), infermieri professionali, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, dietiste, psicologi, musicoterapisti, educatori, ecc.
Dopo la prima visita alla struttura, la giornata è proseguita con un concerto della Strange Strings Orchestra, ensemble della Civica scuola di musica Sacerdoti di Voghera, e con un buffet curato dal Ristorante Selvatico di Rivanazzano Terme all’insegna del gioco fra tradizione della Valle Staffora e creatività.
Il Sorbo Rosso diventerà operativo nei prossimi giorni, iniziando ad accogliere i primi ospiti e pazienti.
Visita il sito www.sorborosso.it