www.villaesperia.it: comunicare la salute

Un nuovo sito per essere più vicini al paziente
È online il nuovo sito web della Casa di Cura Villa Esperia, un importante passo lungo un percorso di comunicazione rinnovato che la struttura di Salice ha intrapreso nell’ottica di migliorare costantemente il rapporto con il paziente. Il nuovo sito, infatti, è stato sviluppato all’insegna dell’accessibilità, pensando alle esigenze dei pazienti, dei loro famigliari e dei caregiver, per fornire informazioni complete e precise.
Attraverso le oltre 180 pagine del nuovo sito, da oggi è possibile approfondire i percorsi di riabilitazione, le numerose prestazioni ambulatoriali, le iniziative e i progetti dedicati alla prevenzione e a specifiche patologie. Dalla home page ad ogni pagina interna, è sempre semplice trovare le informazioni relative alle modalità di prenotazione e di accesso ai ricoveri, agli esami, alle visite, alle terapie, alla MAC (Macro Attività Ambulatoriale) e all’ADI (i servizi domiciliari): orari, numeri di telefono, contatti ed eventuale modulistica sono ovunque ben segnalati.
Naturalmente il sito è rinnovato non solo dal punto di vista dell’interfaccia utente e della grafica, ma anche negli aspetti tecnici: per esempio, grazie al responsive design, è ottimizzato e visualizzabile su tutte le tipologie di dispositivo, smartphone e tablet, così da risultare facilmente consultabile in ogni situazione.
Grande spazio, quanto a contenuti, è dedicato alla neuroriabilitazione robotizzata, uno dei veri fiori all’occhiello della Casa di Cura Villa Esperia, che con l’ausilio di Lokomat e di altre tecnologie di ultima generazione, propone percorsi di riabilitazione specialistica all’avanguardia e disponibili presso poche altre strutture del territorio nazionale.
Si tratta, sempre, di scelte imperniate sul concetto innovazione, che manifestano l’impegno costante del Direttore Generale, Dott. Giuseppe Croce Bermondi, e del Direttore Sanitario, Dott.ssa Adele Andriulo, per avvicinare la realtà sanitaria agli utenti e fornire servizi aggiornati per la salute e il benessere pisco-fisico dei pazienti.