Si e’ conclusa la Giornata Nazionale del Parkinson

Sabato 25 novembre alla Casa di Cura Villa Esperia si è tenuto l’open day per malati, caregiver e famigliari

In occasione della Giornata Nazionale Parkinson 2017, la Casa di Cura Villa Esperia di Salice Terme ha organizzato un evento pensato per tutta la cittadinanza: un open day dedicato ai malati, ai caregiver e ai famigliari, che ha registrato un’ampia adesione da parte del pubblico.
È stato possibile, nella prima parte della giornata, partecipare all’incontro tenutosi nella sala convegni con specialisti di diversi ambiti e approfondire il percorso riabilitativo multiprofessionale ad alta complessità Riabilitazione+, che ha dimostrato effetti significativi sulla qualità della vita. Per l’occasione è stato anche possibile ascoltare alcune testimonianze di pazienti e caregiver.
Subito dopo, un confronto aperto sulla malattia in cui medici neurologi e altri professionisti della Casa di Cura salicese (come logopedisti, fisioterapisti, terapisti occupazionali, neuropsicologi, dietisti, infermieri) hanno dialogato con i presenti sui diversi aspetti della malattia, dalla sua diagnosi alle possibilità di intervento. L’area palestra, inoltre, ha ospitato un’esposizione delle opere realizzate dai pazienti durante l’iter riabilitativo.
La Casa di Cura Villa Esperia, impegnata da sempre nella promozione della salute, prosegue nella sua opera di informazione e supporto dei cittadini, anche attraverso lo Sportello Parkinson, raggiungibile telefonicamente (0383 945337) o di persona, ogni lunedì dalle ore 10 alle 12.