Arriva la TAC 64 strati a Salice Terme (PV)

Una nuova opportunità presso il poliambulatorio specialistico della Casa di Cura Villa Esperia

Un nuovo servizio per i cittadini nel campo della diagnostica per immagini. È quello che da qualche giorno ha messo in campo la Casa di Cura Villa Esperia con l’attivazione della TAC, nell’ottica di un continuo aggiornamento e miglioramento del settore sanitario sul territorio.

Tra le numerose specialità mediche operanti nel poliambulatorio di Salice Terme (PV), quella della radiodiagnostica e diagnostica per immagini si arricchisce così di un importante strumento di ultima generazione. Un’opportunità in più per avere risposte veloci a diversi quesiti diagnostici, anche complessi, che spesso obbligano a lunghe liste d’attesa.

La TAC di cui si è dotata la struttura di Salice Terme è uno strumento tecnologicamente all’avanguardia, un tomografo multistrato 64s concepito per eseguire tutte le indagini, in particolare le più avanzate applicazioni quali: total-body per pazienti politraumatizzati, la TC HR del polmone per lo studio di interstiziopatie (fibrosi del polmone), colonscopie virtuali per la ricerca di polipi intestinali. La tecnologia 64s, inoltre, è notevolmente più performante rispetto a soluzioni precedenti quali la 16s e la 32s, permettendo un abbattimento della dose radiante che, per il paziente, si traduce in meno radiazioni e meno rischi per la salute.

È già possibile prenotare le prestazioni diagnostiche con TAC sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) sia in regime di solvenza, telefonicamente, online e di persona.

L’attivazione di questo nuovo servizio, con l’arrivo anche del dott. Elia Venegoni, si inserisce nel percorso di crescita intrapreso dalla storica casa di cura proprio nel settore ambulatoriale, quello che entra maggiormente nella quotidianità dei cittadini. Villa Esperia, infatti, è da tempo un punto di riferimento sul territorio per numerose prestazioni specialistiche (visite, diagnostica, cura, riabilitazione) erogate attraverso il suo poliambulatorio.

Un impegno nel senso della salute e anche della prevenzione, rafforzato dalle numerose iniziative che nel corso dell’anno sono organizzate, dalle giornate dedicate agli open day su singole patologie, intersecando varie specializzazioni: angiologia, cardiochirurgia, cardiologia, dermatologia, endocrinologia, fisiatria, geriatria, ginecologia, internistico-nutrizionale, logopedia, neurologia, neuropsicologia – psicologia, obesità del bambino, ortopedia, pneumologia, senologia, fisioterapia.