Villa Esperia punto di riferimento sul territorio per la riforma della sanitA’ lombarda
La struttura di Salice Terme in prima linea per il nuovo percorso sulla cronicità anche un numero verde dedicato
In questi giorni i pazienti cronici lombardi stanno ricevendo una comunicazione da Regione Lombardia: con il 2018, infatti, ha preso ufficialmente avvio il nuovo modello di gestione e di presa in carico del paziente affetto da patologie croniche. Si tratta di un modello di assistenza che permette al cittadino di avere un punto di riferimento unico per la gestione della sua cronicità, che lo accompagnerà in tutte le sue esigenze di salute, dalla prenotazione di visite ed esami alla creazione di un percorso completamente personalizzato. La Casa di Cura Villa Esperia ha subito aderito a questa importante iniziativa tesa a migliorare la qualità delle cure e della vita di pazienti che devono convivere nel tempo con una o più patologie, creando un numero verde informativo dedicato (800 978 344) e accreditandosi come ente gestore ed erogatore.
Con il nuovo modello, l’ente gestore, come la Casa di Cura Villa Esperia, prenderà completamente in carico il paziente nella gestione della sua cronicità, occupandosi della stesura di un piano individuale e della pianificazione di tutte le prestazioni che il monitoraggio della sua patologia richiede nell’arco dell’anno. Il percorso, così, diventa più semplice, perché si è accompagnati da un unico interlocutore che si occupa di integrare i diversi livelli di cura.
Per ricevere maggiori informazioni, oltre al numero verde 800 978 344, è possibile rivolgersi al personale d’accettazione presso la sede di Salice Terme in viale dei Salici 35.