Tecarterapia
La Tecarterapia è un trattamento strumentale molto efficace, che negli ultimi anni si è affermato grazie alla grande versatilità nel trattamento di diverse affezioni muscoloscheletriche e alla sostanziale assenza di effetti collaterali e/o controindicazioni.
La Tecarterapia, infatti, è del tutto indolore e incruenta e si svolge attraverso una sorta di massaggio con manipoli che stimolano l’energia all’interno dei tessuti, attivando e promuovendo i naturali processi riparativi e antiflogistici dell’organismo. Grazie a questa particolare azione biostimolante, la Tecarterapia agisce con funzione antidolorifica, antiedemigena (per la riduzione degli edemi), miorilassante (rilassante muscolare) e antinfiammatoria.
La Tecarterapia è indicata nel trattamento di lesioni traumatiche, stiramenti muscolari, tendiniti acute e croniche, artropatie da malattie autoimmuni, rachialgie, mialgie, sciatalgie, nevriti in genere, artriti e artrosi.
Controindicazioni
Il trattamento è controindicato ai portatori di pacemaker e di stimolatori neurologici o antalgici, in caso di gravidanza, neoplasie e per problematiche vascolari in cui sia controindicato il calore (es. tromboflebite, insufficienza venosa profonda, arteriopatia obliterante, coagulopatie, ecc.).
Preparazione / Informazioni utili
Il trattamento non richiede alcuna preparazione specifica.