Visita di Chirurgia generale-plastica

La visita di Chirurgia generale-plastica è una visita specialistica condotta dal chirurgo generale-plastico-ricostruttivo per individuare l’opportunità o meno di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica per il follow up dello stesso
(sia che si tratti di un intervento a carattere ambulatoriale sia di un intervento di maggiore portata).

Grazie alla visita è possibile valutare la patologia e/o problematica da trattare e approfondire le procedure che è possibile seguire.
Come ogni visita medica specialistica, anche la visita di Chirurgia generale-plastica prevede due fasi. Una prima, di anamnesi, con la raccolta di tutte le informazioni utili ad inquadrare la storia clinica del paziente e il suo stile di vita; la seconda di visita approfondita per valutare l’entità e il grado della problematica da affrontare.

Nel corso della visita, il chirurgo potrò prescrivere ulteriori test di approfondimenti considerati utili — come esami di laboratorio (sangue, urine), di diagnostica per immagini, visite di altri specialisti) — oppure procedere direttamente alla prescrizione e programmazione dell’intervento necessario.

La visita di Chirurgia generale-plastica non richiede alcuna preparazione, ma è sempre utile portare in visione tutta la documentazione clinica precedente riguardante la problematica in esame.