La Giornata Nazionale Parkinson alla Casa di Cura Villa Esperia

Sabato 25 novembre un open day pensato per i malati, i caregiver e i famigliari

A conclusione dell’importante stagione congressuale autunnale e in occasione della Giornata Nazionale Parkinson, la Casa di Cura Villa Esperia organizza un open day divulgativo completamente dedicato ai malati, ai caregiver e ai famigliari. Sabato 25 novembre, è possibile incontrare i professionisti della struttura e scoprire le numerose attività messe in campo dalla Casa di Cura Villa Esperia per affrontare positivamente la Malattia di Parkinson.

Con oltre 300.000 malati in Italia, la Malattia di Parkinson costituisce una sfida sanitaria e sociale per la quale la riabilitazione si rivela un mezzo fondamentale che permette di intervenire significativamente sulla qualità della vita della persona malata.

Dalle 9.30 alle 11.45, nella sala convegni al primo piano, si terrà l’incontro “Malattia di Parkinson: presa in carico del paziente e del suo caregiver, con testimonianze di pazienti e caregiver. Successivamente, fino alle 13, si aprirà invece il confronto “Percorso emotivo dedicato al paziente e al caregiver: dalla negazione all’accettazione”, nell’area palestra del piano seminterrato, con esposizione delle opere realizzate dai pazienti. Questo secondo momento offrirà l’opportunità di parlare direttamente con i medici neurologi e i numerosi specialisti della riabilitazione della Casa di Cura e comprendere meglio i diversi aspetti dell’approccio multiprofessionale, che si avvale anche di tecnologie innovative come il Lokomat.

Per iscriversi: tel. 0383 945211 (int. 2), dalle ore 8.00 alle 13.00 (prenotazione consigliata); www.villaesperia.it.

Summary
Event
Open Day Parkinson 2017
Location
Villa Esperia, Viale dei Salici, 35,Salice Terme,Lombardia-27052
Starting on
25-11-2017
Ending on
25-11-2017
Description
Partecipate all'Open Day Parkinson 2017 presso la Casa di Cura Villa Esperia. Un appuntamento pensato per i malati, caregiver e famigliari.